Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il venditore si riserva di apportare modifiche alla produzione in qualsiasi momento se ciò si rendesse necessario, anche senza preavviso alcuno.
I dati tecnici contenuti nei listini sono indicativi. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze e/o errori in esso contenuti.

Ordinazioni
Il Venditore si riserva la facoltà di accettare o rifiutare qualsiasi ordine. Gli ordini si intendono assunti salvo disponibilità.

Prezzi
I prezzi si intendono quelli di listino in vigore al momento della spedizione, Iva esclusa e franco nostra sede.
Le spese di emissione tratte e/o ricevute sono a carico del committente.

Consegna
In nessun caso il cliente potrà rifiutare la fornitura per ritardi di consegna, i cui termini sono puramente indicativi, o comunque pretendere compensi o rifusione di danni. I termini di consegna potranno venire prorogati per causa di forza maggiore.

Pagamenti
I pagamenti dovranno essere effettuati direttamente a noi o ai nostri incaricati muniti di delega ad incassare nelle modalità prestabilite.
Gli assegni, effetti cambiari e cessioni si accettano salvo buon fine e non produrranno mai novazione del credito. Il mancato pagamento anche di una sola fattura alla scadenza pattuita, darà facoltà alla venditrice di sospendere ogni inoltro di merce ed anche di annullare qualsiasi altra commissione che fosse in corso.

Pubblica Amministrazione & Enti Pubblici
Per forniture nei confronti di pubblica amministrazione e/o enti pubblici, l’ordine emesso dall’ufficio richiedente, deve riportare la firma per accettazione delle condizioni di pagamento concesse anche da parte del responsabile dell’ufficio delegato ai pagamenti stessi.

Interessi
Per i ritardi nei pagamenti si richiama il D.L. 9/10/2002 nr. 231

Spedizioni
La merce anche se venduta franco destino, viaggia sempre a rischio e pericolo del committente, ragion per cui al compratore compete anche in caso di avaria ammanchi od altro, ogni azione e rivalsa nei confronti del vettore. Eventuali reclami sulle forniture dovranno pervenirci entro 8 giorni dal ricevimento della merce a mezzo raccomandata o e-mail. Reclami di trasporto si accettano solo se fatti al trasportatore all’atto della consegna. Non si accetta merce in restituzione se non previa nostra autorizzazione.
Le spese di trasporto sono sempre a carico del committente. Nel caso che l’azienda accetti la sostituzione della merce contestata, l’acquirente rinuncia a qualsiasi ulteriore richiesta di rimborso danni per spese sostenute.

Pubblicità
Per pubblicizzare con immagini od altri mezzi i nostri prodotti e la merce fornita, è necessaria la preventiva autorizzazione scritta da parte nostra.

Foro competente
Per ogni controversia è esclusivamente competente il Tribunale di Torino. Il pagamento a mezzo tratte o cessioni o contrassegno non costituisce deroga a tale clausola.