Le domande più frequenti
Di che cosa si occupa la vostra azienda?
Ci occupiamo della realizzazione e distribuzione di contenitori e attrezzature ecologiche per la raccolta differenziata, sia per utilizzo in contesti di arredo urbano che in ambito aziendale. La nostra clientela è rappresentata da enti pubblici e da aziende dei più svariati settori, istituti scolastici e società di servizi, stabilimenti balneari, campings, hotels, villaggi e porti turistici. Realizziamo inoltre gadgets ecologici per manifestazioni, fiere e congressi e per campagne promozionali. Tutti i nostri prodotti possono essere personalizzati con qualsiasi logo aziendale.
Quali sono i vostri prodotti di punta?
Il nostro prodotto di punta è il contenitore polivalente U-trash per raccolta differenziata, oggetto da noi realizzato con un particolare ed innovativo design definito a manica a vento navale. Seguono i nostri posacenere a marchio Smokking, oggetti estremamente funzionali e di grande utilità, realizzati con particolare design ed utilizzabili in qualsiasi contesto ambientale sia esterno che interno. Realizziamo anche compattatori professionali di bottiglie e di lattine, strumenti che riducono dell’80% i volumi dei vuoti a perdere. Altro prodotto di punta è l’Ovetto per la raccolta differenziata, un oggetto unico dal design inconfondibile e di forte impatto visivo, che si presta ad essere collocato all’interno di qualsiasi tipo di ambiente, dalla cucina, all’ufficio, alle aule scolastiche, allo studio etc… dove sia necessario effettuare la raccolta differenziata minuta. Presentiamo inoltre nostro Green Gadget più significativo, il posacenere portatile Mozzichino, un oggetto indispensabile per tutti i fumatori, ma soprattutto un ottimo veicolo di immagine ecologica in particolare per gli enti pubblici, per le società di servizi ambientali e per i moltissimi comuni italiani che lo hanno distribuito, tra cui il comune di Torino che ne ha realizzati 150.000 pezzi in occasione dei giochi olimpici invernali del 2006. Distribuiamo infine una vasta gamma di cestini, contenitori, posacenere e mini isole ecologiche per il servizio di raccolta differenziata in contesti di arredo urbano e balneare.
Come si possono ordinare i vostri prodotti?
E’ possibile ordinare telefonicamente, inviandoci una e-mail, un fax o un ordine scritto.
Come avvengono le consegne della merce?
Le consegne vengono effettuate a mezzo corriere nazionale o internazionale.
Come è possibile pagare?
Il pagamento può essere effettuato con bonifico bancario, oppure direttamente al corriere al momento della consegna.
Quali sono i vantaggi che derivano effettuando la raccolta differenziata?
“Differenziare fa la Differenza”, a parte il gioco di parole, smaltire correttamente i rifiuti aiuta a proteggere e a tutelare l’ambiente in cui noi tutti viviamo, si inquina di meno e significa anche ridurre il volume dei rifiuti che vanno in discarica, serve a recuperare materiali come carta, vetro, lattine e plastica che, se raccolti in modalità separata, possono essere reimpiegati in successivi cicli di produzione con conseguente risparmio di energia e di materie prime. E’ necessario provvedere anche a compattare le bottiglie di plastica e le lattine usando ad esempio i nostri praticissimi compattatori professionali, strumenti molto robusti realizzati in acciaio che sono in grado di ridurre dell’80% il volume dei contenitori, occupando di conseguenza meno spazio sia nello stoccaggio che per il trasporto.
Che cosa è il vostro “Progetto Scuole”?
La nostra idea è di poter iniziare a creare nei bambini e nei ragazzi una coscienza ambientale attraverso campagne di comunicazione nelle scuole dell’infanzia e primarie dove verrà spiegata, con l’ausilio di oggetti ludici ed utili alla raccolta differenziata, l’importanza del non spreco e della selezione/separazione dei piccoli rifiuti. Un oggetto che verrà utilizzato a tale scopo è l’Ovetto per la raccolta differenziata, abbinandolo anche alla “Filastrocca del Professor Ovetto” un simpatico docente di ecologia che, in modo ludico e divertente, potrà rappresentare un polo di attrazione per i piccoli alunni, per iniziare a far recepir loro il senso del rispetto per l’ambiente, imparando fin da piccoli a fare la prima raccolta differenziata, con tutti i vantaggi che ne deriveranno per il futuro delle nuove generazioni.