Isole Ecologiche Eco Light in Polipropilene Aveolare 180 e 240 lt.

Data: 22 Marzo 2021 Categoria:

ISOLA ECOLOGICA ECO LIGHT C 240 4X60 LT. – SCHEDA TECNICAISOLA ECOLOGICA ECO LIGHT C 180 3×60 LT. – SHEDA TECNICA

Isole Ecologiche Eco Light in Polipropilene Alveolare C 180 3×60 lt. e C 240 4×60 lt.

Le Isole Ecologiche Eco Light C 180 e C 240 sono dei contenitori a 3 e a 4 comparti interni con maniglie, singolarmente estraibili che hanno capacità di lt. 60 cad. Le isole Ecologiche Eco Light sono strutture resistenti e durevoli per la raccolta differenziata di rifiuti come: plastica, carta, metalli, lattine, vetro, organico, indifferenziato ecc….

Eco Light C 180 e C 240 in PPA sono lo strumento ideale per effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti minuti in contesti come grandi aziende, uffici, ospedali, cliniche,  RSA, scuole ed istituti di ogni livello, laboratori, fiere e manifestazioni temporanee.

Con Eco Light 180 e 240 la raccolta differenziata diventa facile, rapida, leggera e fattibile in ogni situazione dove si renda necessario effettuare la differenziazione  dei rifiuti minuti in comparti separati e rapidamente accessibili.

Il materiale utilizzato per la realizzazione delle Isole Ecologiche Eco Light è il polipropilene alveolare (PPA), con uno spessore di mm.3 dalle ottime proprietà meccaniche di resistenza all’urto, buone proprietà chimiche di resistenza all’acqua, ai lavaggi con detersivi, ai grassi ed anche ad alcuni solventi.

Il polipropilene alveolare è un materiale leggero, lavabile, di facile movimentazione, riutilizzabile e di lunga durata.

Il fusto di colore bianco è dotato di due feritoie laterali ad uso maniglie e di fori rotondi sulle fiancate con funzioni di areazione e rapida individuazione della quantità del rifiuto inserito.

L’areazione del contenitore lo rende anche particolarmente idoneo per la raccolta differenziata della frazione organica effettuata con sacchi in bioplastica biodegradabile e compostabile certificata EN 13432 .

L’areazione infatti permette una più facile evaporazione dell’acqua contenuta nel rifiuto umido organico con conseguente diminuzione di peso ed eliminazione dei cattivi odori.

Il coperchio è di colore diverso dal fusto e può essere scelto tra tutti quelli disponibili a catalogo: azzurro, bianco, giallo, grigio, marrone e verde in modo da poter identificare facilmente il rifiuto da conferire all’interno dei singoli comparti unitamente alle definizioni in serigrafia delle differenti tipologie di rifiuti presenti sul coperchio.

Il frontale del contenitore può essere personalizzato a richiesta con il logo del cliente o con un richiamo pubblicitario.

Il coperchio è facilmente sbloccabile per poter inserire il sacco e per effettuare la pulizia interna dei 3 o dei 4 contenitori interni.

I coperchi sono intercambiabili secondo il rifiuto da inserire e sono fornibili anche singolarmente come optional.

Questo permette al cestino di essere usato di volta in volta per tipologie di raccolta differenziata diverse tra loro.

La base del contenitore è ad incastro, soluzione molto utile quando il contenitore deve essere spostato ed alzato di frequente.

ISOLA ECOLOGICA ECO LIGHT C 180 3×60 LT. – SHEDA TECNICA

ISOLA ECOLOGICA ECO LIGHT C 240 4X60 LT. – SCHEDA TECNICA

Photo Gallery