Il Progetto

lampadina_green

Operiamo nel settore della tutela ambientale abbinato alla comunicazione

Il nostro obiettivo primario è quello di dare un supporto all’ambiente realizzando oggetti ecologici unici e strumenti innovativi di comunicazione ambientale.

Poniamo le nostre basi su un nuovo modo di concepire il mercato rappresentato dal termine” Green Marketing”, che riassume le capacità di un’azienda nel modificare i propri prodotti e il modo di fare advertising con idee e soluzioni per creare un’immagine di azienda ECO FRIENDLY.

La nostra attenzione è rivolta ad una specifica componente del “Green Marketing” denominata “Green Advertising, cioè l’area funzionale aziendale che si occupa di comunicare al mercato quanto fatto o quanto intende fare un’azienda a favore dell’ambiente.

Attraverso la nostre idee e soluzioni ci proponiamo di:

Aiutare direttamente l’ambiente.

Creare efficaci ed innovativi strumenti di Marketing Promotion

Proporre sensibilità alle tematiche ambientali.

Le sinergie tra Pubblicità, Ambiente e Comunicazione (intese come promulgazione della cultura ambientale), sono il nocciolo essenziale della nostra attività, dove ognuna delle citate componenti è di supporto alle altre nella realizzazione dell’obiettivo comune, creando un volano di utilità sia per le imprese che per la natura stessa.

Per chiunque abbia una responsabilità sociale (aziende o semplici cittadini), il perseguire un’immagine ecologica a 360°, deve essere un obiettivo fondamentale nella nostra società di oggi, caratterizzata da consumi sempre più disattenti e da comportamenti dannosi all’ambiente che influiscono sempre di più con il nostro stile di vita.

Viviamo infatti in un “Villaggio Globale” almeno da un punto di vista ambientale, dove un nostro cattivo comportamento influenza inevitabilmente la realtà di tutti; l’inquinamento prodotto dalle automobili e dal riscaldamento, la plastica e le lattine imperiture nei secoli e soprattutto le aziende che, contravvenendo alle leggi e alle più elementari regole del vivere civile, inquinano i nostri fiumi, i nostri mari e i luoghi in cui viviamo, noi non le vogliamo più.

La nostra mission è dunque di dare un contributo alla tutela dell’ambiente proponendo idee, soluzioni e strumenti che possano essere adottati da aziende ed enti pubblici per realizzare un comune obiettivo:rendere più vivibili e puliti  i luoghi in cui tutti noi viviamo.

COME ERAVAMO.pdf