Ovetto Differenziato

Ovetto Bin per differenziata

ovetto differenziato
Data: 12 giugno 2015 Categoria:

OVETTO DIFFERENZIATO

Ovetto Bin, contenitore per raccolta differenziata

made in italy1

Ovetto Differenziato progettato da un noto designer italiano, è totalmente made in Italy ed è uno strumento dedicato alla realizzazione della raccolta differenziata minuta in contesti come abitazioni e uffici, sale riunioni e conferenze ed è inoltre particolarmente indicato per collocamento ed utilizzo in ambito scolastico primario, per iniziare ad educare i bambini all’apprendimento della raccolta differenziata e al rispetto per l’ambiente.
Ovetto Differenziato si presenta suddiviso in tre scomparti ed ogni scomparto ha uno sportello per l’estrazione del sacchetto e un piccolo oblò per l’inserimento del rifiuto.
I tre contenitori interni sono dotati di forature per motivi di areazione e l’oblò di inserimento dei rifiuti è chiuso da uno sportello a molla.
La parte superiore è dotata di un compattatore manuale per lo schiacciamento delle bottiglie di plastica e delle lattine di alluminio, per poterne ridurre l’ingombro onde poterne convogliare un numero maggiore.
Ovetto Differenziato è stato accolto con successo dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Toscana, dalla Provincia di Firenze e da Legambiente, è stato esposto a Montecarlo, al London Design Festival 2008 e selezionato per partecipare alI’ICFF di New York ed è stato inoltre presente in grande quantità presso le delegazioni durante lo svolgimento del G8 a L’Aquila.

La raccolta differenziata svolge un ruolo prioritario nel sistema di gestione integrata dei rifiuti in quanto consente, da un lato, di ridurne il flusso da avviare allo smaltimento e, dall’altro, di condizionare in maniera positiva l’intero sistema di gestione.
Per far si che i rifiuti vengano correttamente smaltiti e riciclati, è necessario che siano suddivisi secondo le diverse tipologie di materiali.

Un progetto per il futuro

Il progetto di industrializzazione del prodotto nasce da una “missione” che poggia su tre obiettivi fondamentali:
Ovetto per raccolta differenziata Ecologia: utilizzo di materiali riciclabili e rispetto dell’ambiente.
Ovetto per raccolta differenziata Educazione: progetto per educare la persona, partendo dalla famiglia e dalla scuola primaria e non solo a raccogliere i rifiuti differenziandoli.
Ovetto per raccolta differenziata Solidarietà sociale: assemblaggio eseguito da cooperative di solidarietà.
Attraverso il riciclo dei rifiuti della società moderna e industrializzata, è possibile offrire un’opportunità di lavoro a quanti vivono ai margini, restituendo loro fiducia e dignità per un nuovo inserimento nella comunità civile.

Personalizzazioni 

Ovetto Differenziato può essere anche personalizzato con il logo aziendale del cliente per azioni di marketing promotion.

 

Ovetto – Scheda Tecnica

Ovetti Ambientati

Ovetto Legambiente

Ovetto – Referenze

Regione Piemonte – Ovetto

Filastrocca Professor Ovetto Scuola

Filastrocca Professor Ovetto Famiglia

Eco Oggetti – Brochure

Per approfondimenti vai alla pagina descrittiva

Ovetto Differenziato

Photo Gallery